logoimmagine per sognareimmagini e sensazioni
immagini e sensazioni
Fotografie per lavorare e sognare

vendita di foto

clip art

guide di viaggio

veduta da areo

foto di viaggio

foto di viaggio

foto di architettura

fotografia d'architettura

fine art photography

fine art photography

arte digitale da fotografia

multimedia digital art

foto buffe e divertenti

foto buffa e divertente

foto di animali

foto di animali

fotografia naturalista

fotografia naturalista

foto di food

foto di food

cultura

Lingue e culture

lingue e culture

fotografie e poesia

fotografie e poesia

condizioni di fornitura

contattaci

clip art

cerca qui la tua immagine o servizio

staff e collaborazioni
copyright e privacy
our sites in English
Photography Based Digital Art
Images In Actions
Artistic Images
Pictures of travels
Italian food

Images in Actions
immagini sensazioni
Promote Your Page Too

Google+
Immagini & Sensazioni
on Google+

Viaggio in India

tempio dell'india

I link sono collegati alle fotografie

Un viaggio in India è senz'altro un viaggio impegnativo. In primo luogo parliamo di un continente con tantissime diversità in termini di lingue, razze, culture, clima, architettura, alfabeti. In pratica l'elemento che accomuna l'India è la religione induista, praticata dalla grande maggioranza della popolazione. La prima cosa quindi da domandarsi è che cosa si vuole vedere in India, quale è l'obiettivo del nostro viaggio in India. Sebbene non manchino mete turistiche marine un viaggio in India non lo consiglierei agli amanti delle comodità o chi desidera fare un viaggio per rilassarsi. Al contrario è un viaggio per chi cerca di conoscere diversi stili di vita, diverse culture. Basti ricordare che la storia dell'India risale a periodi di molto precedenti l'impero romano e che gli aspetti religiosi e culturali hanno continuità da prima del 2000 avanti cristo almeno, tempo al quale viene fatta risalire l'invasione ariana, che ha portato nuova linfa alla precedente cultura Dravidica.

i pregi

ü  una grande cultura

ü  architettura di templi e palazzi affascinante

ü  natura ricca

I difetti:

  • condizioni igieniche
  • città caotiche e con molta povertà

Come andare in India e tempo per visitare la meta prescelta

Se dovete fare il vostro primo viaggio in India è consigliabile affidarsi ad una compagnia specializzata. E' tale la differenza nel modo di vivere e comportarsi, che è meglio avere un primo impatto protetti. Nel caso in cui si volesse partire subito organizzando un viaggio in India per conto proprio è consigliabile prenotare un albergo per le prime due notti direttamente dall'Italia ed in seguito organizzare tutto il viaggio in loco. I costi sono notevolmente ridotti, sia per quanto riguarda gli aerei, sia per quanto riguarda le auto con autista. E' sconsigliabile il noleggio dell'auto senza autista in quanto il traffico delle città è veramente caotico, con animali che circolano liberamente e nugoli di pedoni che non rispettano nel modo più assoluto il codice della strada che noi conosciamo.

cosa mangiare in India

Per un vegetariano l'India è un vero e proprio paradiso. Essendo il vegetarianesimo uno stile alimentare diffuso in India per religione mangiare vegetariano in India è possibile ovunque. Bisogna stare molto attenti a non mangiare verdure crude e a pulire attentamente i piatti e le posate e non bere acqua che non sia minerale o bollita. Noi non abbiamo gli anticorpi che hanno gli indiani e un cibo innocuo per loro per chi va in India la prima volta può creare dissenterie veramente forti. Non andare poi nei locali economici, vale molto quando mi disse una volta un indiano: se si spendono 30 rupie per mangiare poi ne servono 100 per il dottore! pertanto diffidare dei baracchini che dispensano cibo sulle strade e andare nei ristoranti degli alberghi o ben riconoscibili come tali. La birra indiana è bevibile, mentre il vino è terribile! Si trova acqua minerale ovunque. Piatto forte è il riso generalmente pilaff, accompagnato da carne e verdure. I sapori sono molto forti e la dominante di sapore è quella del curry, base della cucina indiana. Il pollo e l'agnellone sono la base delle carni come pure la carne di manzo. Ottimi i dolci e ovunque c'è il tè che accompagna il pranzo, quello indiano fatto con metà latte e metà acqua e aggiunta di spezie è veramente ottimo! Il pollo tandoori è la specialità di Nuova Delhi ed è veramente squisito.

Cosa vedere in India

L'india ha due grosse aree turistiche culturali, caratterizzate dalla propria storia: quella musulmana, che ha dato origine all'arte indo islamica e quella tradizionale propriamente induista. Al nord poi c'è quella buddista. Quindi per organizzare il viaggio in India bisogna tenere presente le aree di maggiore interesse per noi. Io, per questa breve introduzione, ho scelto due aree di sicuro interesse che meritano l viaggio, e che verranno trattate in aree specifiche. Abbiamo la zona del sud dell'india con i templi induisti, ai quali è stata dedicata un'ampia area con gallerie fotografiche e descrizioni dettagliate che potete vedere seguendo il link. L'altra parte riguarda il nord dell'india, con l'architettura indo-islamica e altre importanti attrattive che possiamo trovare nel Rajasthan. Anche di queste esiste un'ampia descrizione nelle gallerie fotografiche dell'India. Discorso a parte merita il Taj Mahal di Agra con il Forte Rosso. Nel Maharashtra ci sono le famose di grotte di Ellora e Ajanta, esempi di architettura ruperstre. Ad ogni modo vi invito a visitare la galleria fotografica delle foto dell'India per accedere a tutte le descrizioni dettagliate con tutti i riferimenti culturali di luoghi interessanti da visitare.

Come viaggiare in India

In India il sistema per viaggiare migliore sulle lunghe distanze è l'aereo. dai costi contenuti richiede laboriose conferme dei voli prenotati. L'auto è consigliabile con autista, il quale provvede ai suoi fabbisogno direttamente e quindi non dovete prendervi cura della sua sistemazione nel caso di viaggi di più giorni. Il viaggio in auto è consigliabile in itinerari dove lungo il percorso ci sono cose interessanti da vedere, altrimenti l'aereo risulta il mezzo più veloce e sicuro. Le procedura di sicurezza sono molto rigorose e richiedono una certa...pazienza.

Come vestirsi in India

l'India ha un clima caratterizzato dai monsoni. Quindi è consigliabile per un viaggio il periodo che va da gennaio a marzo. Gli altri periodi possono essere molto caldi e le piogge vi assicuro che possono essere veramente torrenziali! Nel periodo invernale le zone subdesertiche del nord a fronte di temperature anche superiori ai 25 gradi di giorno arrivano allo zero di notte. Quindi non essendoci i riscaldamenti negli alberghi meglio avere qualcosa di pesante, anche se vi capita di uscire.  Nel sud il clima è estivo. Non dimenticate che l'aria condizionata negli alberghi è tenuta altissima, quindi indumenti per coprirsi in albergo!

Bruno Paolo Benedetti

logo youtube  visita il nostro canale di guide di viaggio

torna alla home page